lunedì 16 luglio 2012

Deadpool - Dal fumetto al videogioco.

Comic con di San Diego. Activision presenta il trailer di un nuovo gioco incentrato su uno dei personaggi Marvel più folli, deliranti, divertenti, violenti e un'altra vagonata di parole che finiscono con -enti e-anti a scelta dal cestone "tutto a 4,99 €".

[Per gli 'gnoranti e bestie che non sanno chi è Deadpool eccovi, fornito dal vostro Friendly neighborhood Vegadrone, il link alla pagina di Wikipedia. Così vi faccio risparmiare clik ed energie. Prego eh!]

La mia reazione?


NERDGASMO

Che si fa? Ve lo guardate 'sto trailer? E guardatevelo, dura meno di due minuti su!


Fatto?


Bene!

Nah! Che fate? Buttate via quella colla vinilica che non vi serve a niente!

Il trailer è davvero bello. Vero è che non si vede una bega del gioco, tranne qualche frammento, però sembra che riesca bene nello riproporre lo stile delirante che permea dalle storie del mercenario chiaccherone. Si vedono i balloon di colore diverso e vengono lette da voci diverse con caratteri diversi, proprio come nei fumetti! Vediamo poi Deadpool che squarta gente a destra e a manca mentre volteggia con leggiadria ed agilità, il tutto mentre prende per il culo i suoi nemici e sparando una cazzata dopo l'altra.
Come dicevo, è proprio Deadpool e il trailer trasuda Deadpoolismo a chilotoni.

Però...

Diciamoci la verità, per far cantare tutti la canzone c'è...no, queste sono le Kessler.

Dada Umpa, Dada Umpa, Dada Uuuuuùmpa!

Dicevo, diciamoci la verità, togliendo l'ottimo Arkham Asylum (perché Arkham City non l'ho ancora giocato e non giudico prima di provare) il passabile X-men - Le Origini di Wolverine e, da quello che DICONO in giro anche il buon The Amazing Spider-man (ma anche qui non giudichi prima di aver provato), i giochi sui super-eroi fanno tutti discretamente, e bellamente aggiungerei, defecare che è un piacere.


Perciò? Perciò questo gioco è un gran bel rischio per Activision che ha due possibilità: creare una gran figata oppure una gran minchiata. E' indubbio che se il personaggio è carismatico e divertente il gioco può risultare migliore ma, questo, deve essere un valore AGGIUNTO e non la base per l'intero gioco. La mia preoccupazione è che gli sviluppatori facciano una cagata di action/tps con una storia piatta ed un gameplay inesistente perché "Vabbè, tanto c'è Deadpool che li fa divertire". La base deve essere solida se vuoi costruire qualcosa di buono e, dai pochi frammenti di quello che sembra il gameplay presenti nel trailer, mi sembra che la base non ci sia proprio. Non mi basta poter squartare chiunque come più mi aggrada. Voglio anche profondità, nella trama e nel gameplay.

E' troppo presto per parlare, è verissimo.

Ma si leggono già commenti del tipo: "Bellissimo! Mio al D1!"

Ragazzi, è solo un trailer.

E poi, onestamente, preferisco rimanere dubbioso perché: nel caso in cui sia una cagata non rimango deluso; nel caso in cui sia una figata posso godermi la sorpresa.

Nessun commento:

Posta un commento