sabato 23 giugno 2012

Vbox V2 - Prima Parte: Enter Nonno Roby.

Mi sono appena ricordato di avere un blog. E non starò qui a scrivere quanto io sia stato impegnato in questo periodo e bla bla bla...vi annoierei soltanto.

Detto ciò, è meglio che iniziamo da subito perché stavolta la carne da mettere al fuoco è DAVVERO tanta. Talmente tanta che ho deciso, tenetevi forte, DI SCRIVERE IL PRIMO POST A PUNTATE DELLA STORIA DEL BLOG!
Grazie! Grazie! Troppo buoni!

“Ho visto cose che voi umani non potreste neanche immaginare”

Così diceva quel film. Ma sì dai, quello tutto fantascientifico diretto da quello lì. Dai, quello che poi ha fatto pure quell’altro film, quello che faceva:

“Al mio segnale, scatenate l’inferno”

Va beh! Andiamo avanti…
In questi giorni, effettivamente, di cose ne ho viste davvero tante: L’E3 che, spiego per i non addetti ai lavori (leggasi gente a cui di videogames non frega una ceppa), è la fiera che ogni anno si tiene in quel di Los Angeles, durante il quale vengono presentate le novità in fatto di videogames, console e tecnologia. Poi, fatemi pensare… ah già, finalmente ho visto Sherlock Holmes: Games of Shadows, ho ripreso da zero, per l’ennesima volta, la serie dei Cavalieri dello Zodiaco e non mi metto a fare una lista dei giochi giocati e dei libri che ho finito di leggere nell’ultimo periodo perché se no andiamo avanti per circa un triliardo di anni. Di tutto ciò ne parlerò a tempo debito.

E allora di che diavolo parlo oggi?

Eh ‘n attimo che ora c’arrivo.

Vi capita mai di girare ad catsum per Youtube?

Sono sicuro che la risposta è sì ma vado ugualmente a spiegare. E’ quel meccanismo che si innesca inavvertitamente mentre state guardando un video e, scorrendo tra i video correlati, trovate un video che scatena la vostra curiosità. Cliccate, lo guardate, e poi succede di nuovo e poi ancora e ancora e ancora fino a quando non vi rendete conto che, partendo dal video “Zecchino d’oro ’92 – Il meglio di Topo Gigio”, avete letteralmente buttato via tre ore finendo, tra l’altro, a guardare un video con combattimenti clandestini tra galli argentini che dire incazzati è poco. Ed è proprio lì che ci si trova a pensare: “Ma come cribbio ci sono finito qui?!”

Ecco, questa è la situazione in cui si sono trovati mio fratello e due miei amici. Solo che non sono finiti a guardare pennuti che si pestano ma una televendita. Una televendita agghiacciante, riguardante una console. Quale? La rivoluzionaria VBox V2.
Ti andrebbe di sbirciare il prezzo eh?
Non la conoscete? Male. Ma a questa vostra mancanza rimedierò a breve.

Dicevo, tornato a casa mio fratello mi si avvicina e mi dice: “Oh Nino, ti devi guardare ‘sta televendita sul tubo, ti fai quattro risate.” Prendo la mia fedele bottiglia di thé freddo al limone, compagna delle calde estati, ne verso un po’ nel mio bicchiere giallo limone (passione per i limoni…embè?) e sorseggiando lentamente mi accingo a guardare questa televendita. L'utente Youtube che ha caricato il video della televendita, rispondente al nick CicerchiaSeverino, è la prima persona che ringrazio. Mio fratello è la seconda. Senza di loro non hai avrei  mai visto questa perla.

Dite: “Oh! Ma quand’è che inizi a parlare di ‘sta console?”

Avete ragione, iniziamo con la telecronaca minuto per minuto di questa fantastica televendita condotta da Roberto Artigiani. Quest' uomo, con l'aspetto da "Vecchio dell'Alpe" che ha mollato le pecore e la baita in montagna per trasferirsi in città dopo aver vinto al superenalotto, ho scoperto che non è nuovo nel giro delle televendite di console tarocche. Per maggiori info vi rimando qui.
Nonno Roby cerca di convincerti ad acquistare qualcosa.
Se ti offre le caramelle, non cedere! 
Artigiani, che d'ora in avanti chiameremo per comodità Nonno Roby, è seduto in uno studio con dietro un green screen su cui è proiettato un fondale molto simile a quei gradienti utilizzati su GIMP o Photoshop, e fin qui nulla di male. Si vede anche la console.
L' XBo...Ops! Pardon! L'originale VBox V2! 
Come dite? Vi ricorda qualcosa? Boh! Sarà!

Il vetusto con la parlantina veloce ci dice che, con questo VIDEOGIOCO DI ULTIMISSIMA GENERAZIONE, possiamo giocare migliaia di giochi, i più belli. E perché questo? Perché possiamo catturarli da internet. Sì, avete letto bene, dice che possiamo catturarli. Lo scaricare giochi ormai è una roba obsoleta, oggi i giochi si CATTURANO!
Foto di repertorio. Ash Ketchum tenta di catturare un videogioco 
Oh e se lo dice Nonno Roby "ci devi crederci!"

La console funziona tutta senza fili, dice il nonno. Come senza fili? Come cacchio funziona sta cosa? A carbone? Non va collegata ad una TV? C’avrà mica un’olo-schermo da proiettare su una parete? Poi guardi qualche fotogramma più avanti e...
La rivoluzionaria console senza fil...va beh! Come non detto... 
Ah!Ecco i fili. E già qui ti fai un’idea di quanto il nonno ne capisca di console e di videogiochi.
Nemmeno passano due secondi che ci si ritrova di fronte ad una copia quasi perfetta del controller PS3 che il nonno chiama GIOCHISTICK
Autore:<<Roby leggi nel video...mi raccomando...non fare di testa tua...>>
Nonno Roby:<<Ok...tranquillo....GIOCHISTICK!>>
Autore:<<Mi prendi per il culo?!>>
Ed è in questo momento che avviene la presa di coscienza. Capisci che quello che stai osservando è una puttanata di dimensioni apocalittiche, un qualcosa da guardare solo per farsi due risate nei momenti tristi della vita, un ottimo antidepressivo insomma.
Sono proprio UGUALI! Nemmeno la FONY li fa così bene. 
Anche questi senza fili (no, stavolta per davvero!) ci permetteranno, sempre parole del nonno eh…io non c’entro, di: GIOCARE CAMMINANDO PER LA STANZA oppure UNO DA UNA PARTE E UNO DALL’ALTRA.

Porco Giuda ballerino!

Devo fare una telefonata...

Pronto? Parlo con Mister Miyamoto?
Dimmi *W*
Sì? Bene. Te lo dico chiaro e tondo: è inutile mettere gli schermi sui controller o fare tutta quella roba per farci muovere stando comunque sul posto! La nuova frontiera del gaming è quella di camminare mentre si gioca stando da una parte della casa diversa da dove abbiamo piazzato la nostra Vbox V2!
Scusa
Ok, continuiamo.

Il nonno ripete senza sosta che “è tutto senza fili!” mentre passano immagini di gente che maneggia cavi e li infila nei pertugi dell’OGGETTO/BASE manco fosse una gang bang. Sì oggetto/base...perché console non lo sa dire, gli viene male.
Cavo USB
Cavo Video
SD Card. La gang bang è finita.
La console, oltre che da cavi, viene "penetrata" anche da una Card SD, come avete visto. Questo porta chiunque stia guardando la televendita (che abbia un minimo di conoscenza della tecnologia di oggi, s'intende) a fare una riflessione. Se questo è il metodo per inserire i giochi catturati su internet...allora c'è poco da sperare...altro che ULTIMISSIMA generazione, come diceva Nonno Roby all'inizio. Grazie alla SD possiamo anche vedere Film e mettere Mp3 sulla VBox V2.

Sticazzi! Io voglio vedere i giochi!

Durante ciò notiamo l'onnipresenza della figura di Jin Kazama tratta da uno dei Tekken più recenti, il che fa sorgere un dubbio:" Ma vuoi vedere che davvero..."

TAN TAN TAAAAAN!

Rimanete con il fiato sospeso. Nella seconda parte: Realismo, grafica mai vista, nuove meccaniche di gioco, risparmio e tante cazzate. Rimanete con noi, qui nel VP!

CONTINUA-------->

Nessun commento:

Posta un commento