mercoledì 11 aprile 2012

Un' idea originale



In vari siti specializzati si possono leggere delle notizie su un gioco molto particolare di prossima uscita. Il gioco in questione è Tokio Jungle sviluppato da PlayStation C.A.M.P.

Ambientato in un futuro post-apocalittico, il gioco, presenta una Tokio ricoperta dalla vegetazione della quale gli animali si sono impossessati dopo la misteriosa scomparsa della razza umana. Ci saranno due modalità una è la classica modalità storia in cui controlleremo due cani di razze diverse cercando di scoprire il perché gli umani sono scomparsi mentre la modalità serviva ci metterà nei panni di vari animali (la scelta è nostra) per cercare di sopravvivere nell’ostile Tokio più che possiamo. Il gioco sarà disponibile esclusivamente su PSN in Digital delivery al modico prezzo di…non si sa ancora ma non dovremo aspettare moltissimo perché il rilascio di questo titolo particolare è previsto per giungo in Giappone e dopo in Europa.

Alcuni video che mostrano il gameplay del titolo e l’ambientazione mi ricordano moltissimo “La Terra dopo l’uomo” un documentario mandato in onda qualche anno fa da History Channel tratto, credo, da un libro di Alan Weisman dal titolo “The World Without Us” che parla proprio di cosa accadrebbe alla terra se l’uomo si estinguesse. Se cercate su YouTube lo troverete in parti, vi consiglio di vederlo perché è veramente interessante.

Non avendolo provato, ovviamente, è da imbecilli dare dei giudizi prematuri su questa nuova produzione però una cosa la posso dire, ed è: Cazzarola finalmente qualcosa di nuovo ed originale. Credo sia la prima volta che venga tirato fuori questo tipo di concept e devo dire che mi incuriosisce parecchio e non vedo assolutamente l’ora di provarlo. Se solo idee di questo tipo venissero sviluppate più spesso eviteremmo di sguazzare nel mare saturo di FPS che si vede oggi. Insieme all’ottimo (ne parlerò in seguito) I’am Alive e Journey, comunque lo considero un buon inizio per un futuro un po’ più vario, si spera, del panorama video ludico.

Nessun commento:

Posta un commento