domenica 24 giugno 2012

I Grandi Dialoghi: Devil, L'uomo senza paura ma con tanta sfiga.


Daredevil, o semplicemete Devil, è uno dei miei personaggi Marvel preferiti. Di questo acrobaticissimo supereroe orbo,  mi affascina soprattutto il conflitto interiore di Matt Murdock (l’uomo sotto la maschera uuuuuh). Sono Devil ma vorrei non esserlo perché tutto nella mia vita va a puttane. Che poi, a puttane! E’ un supereroe che può andargli storto? Prendete l’Uomo Ragno per esempio. Pieno di sfighe quanto vuoi però la vita che fa non è proprio tutto sto scempio, diciamocelo! Se non contiamo la morte di Gwen Stacy, s’intende. Perciò che motivo c’hai di essere sempre così cupo? E datti una botta di vita Matt!

Matt che c’è?
Niente.
Ma che è? Sei depresso?
No, solo giù di morale.
Giù di morale? Ma come si fa ad essere giù di morale con una vita come la tua? Sei Daredevil! Un fottuto supereroe!
Si fa si fa. Non è facile come appare
Adesso ti faccio vedere che non c’hai proprio motivo di stare male, pure se sei orbo, pronto?
Pronto.
Fai una vita monotona?
No.
Sei squattrinato?
No.
Quindi lavori?
Sì.
Cosa fai?
L’avvocato.
E sei bravo?
Il migliore sulla piazza.
E con le donne?
Si fa quel che si può.
Poca roba eh?
No, anzi…
Eh! Mandrillone! Erano belle?
Boh! Sono cieco, ricordi?
Ah già, è vero. Dimmi un nome, magari la conosco.
Natasha Romanoff. Mai sentita?
Sei serio?
Sì. Perché?
La Vedova Nera?
Proprio lei.
Sai Matt?
Cosa?
Sei un cieco con un gran gusto per le donne.
Grazie.
Niente storie serie però eh?
Ho una moglie.
Porca vacca!
Che c’è?
Beh mi hai colto alla sprovvista! E come va?
Non benissimo.
Crisi matrimoniale eh?
E’ impazzita.
Bah! Le donne impazziscono tutte! Basta un calzino fuori posto che…
E’ in un ospedale psichiatrico!
Occazzo! Scusa…non sapevo…io….
Non preoccuparti.
Ma com’è successo?
Eh la mia doppia identità la stressava.
Solo?
No, un tizio le ha dato un veleno strano e l’ha resa pazza per sempre.
Ah! Va beh dai, ci sarà un antidoto no?
No. Il tizio ha ammazzato il chimico che ha creato la formula.
Bastardo. Mi dispiace…
No, tranquillo. Mi sto già riprendendo.
Oh sicuro? Guarda che per qualsiasi cosa…
No, davvero, sto bene. Ci sono abituato.
A cosa?
‘Ste situazioni con le donne.
Cos’è impazziscono tutte?
No, anzi. Questa è fortunata, di solito muoiono tutte.
Che?
Muoiono. Per mano di assassini. Oppure si suicidano. Una però resuscita periodicamente.
Mi prendi per il culo?
Magari fosse così…
Ma non è che porti sfiga?
E’ colpa della mia doppia identità.
Sei sicuro sicuro che non sia sfiga? Io al posto tuo mediterei un po’ sul fatto che possa esserlo. Magari ti fai esorcizzare dal Dottor Strange eh? Fagliela una visita al Dottor Strange, fidati. Lourdes è troppo lontana.
Magari ci passo più tardi.
Eh. Però vacci. Perché tu non stai bene. Lo sai Matt?
Che?
Al posto tuo sarei giù di morale anch’io.

Nessun commento:

Posta un commento